Alessandra Rizzo: 3347734560
riz.alessandra@gmail.com

NUNAVUT INUIT HERITAGE

CANADIAN ESKIMO DOG

NUNAVUT INUIT HERITAGE

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che siamo finalmente un allevamento riconosciuto ENCI-FCI!!

Il nome “affettivo” Maple Leaf non è stato purtroppo accettato, in quanto è già in uso presso un altro allevamento nel mondo.

Abbiamo scelto il nostro nuovo nome col fine di omaggiare il popolo e la terra da cui i Canadian Eskimo/Inuit Dogs provengono e sarà: NUNAVUT INUIT HERITAGE.

Quella degli Eskimo/Inuit canadesi è una storia millenaria e solo non dimenticandola, potremo andare avanti a scriverla.

Ringraziamo chi ci ha permesso di raggiungere questo traguardo, che altro non è che un nuovo inizio: le nostre famiglie che hanno supportato questa passione (o follia per alcuni🤣); la nostra mentore Racheal Bailey che ci ha dato i nostri capostipiti e continua a condividere con noi il suo sapere; il nostro fantastico Comune, il Comune di Maglione, e la sua comunità che ci ha accolti amorevolmente! I nostri amici più cari che condividono con noi l’amore per la Cinofilia.

Continueremo sulla strada che abbiamo intrapreso con le nostre due prime cucciolate: l’obiettivo saranno sempre cani sani, equilibrati, rispettosi dello standard di razza, allevati con amore ed etica. Capaci di compiere il loro lavoro di traino e di essere un valore aggiunto per la propria famiglia. Famiglie che verranno sempre scelte con attenzione, che siano in grado di garantire il benessere e venire incontro alle esigenze di questi cani, che certamente non sono per chiunque…

Continueremo a testare ed allenare i nostri cani sul trail, terra o neve, che sia, perché crediamo che questa sia l’essenza dell’Eskimo Canadese e continueremo allo stesso tempo a prepararli in prima persona per mostrarli nelle expo in Italia e in Europa.

La strada è lunga e in salita, ci saranno errori e delusioni, la responsabilità è grande ma ci impegneremo sempre con la massima dedizione. Saremo sempre aperti a condividere, confrontarci e collaborare con amanti della razza e altri allevatori che veramente abbiano a cuore la sopravvivenza di questa razza eccezionale che va protetta e riscoperta.