Alessandra Rizzo: 3347734560
riz.alessandra@gmail.com

Gravidanza Confermata!

CANADIAN ESKIMO DOG

Gravidanza Confermata!

Confirmed Pregnancy

Cucciolata 2024

La storia del Canadian Eskimo Dog prosegue!

Nel 2018 abbiamo preso l’impegno di portare avanti questa nobile razza artica aborigena, una razza rara che ha rischiato l’estinzione ed è stata accantonata per decenni. Un impegno non facile da portare avanti ma pensiamo di essere sulla starda giusta!!💪 Crediamo che questo accoppiamento costituirà un passo avanti nel panorama dell’eskimo canadese in quanto unisce qualità caratteriali e morfologiche eccellenti, nonché un grado di consanguineita’ praticamente nullo.

La mamma, la nostra Lada (Akna Angelica) ha un carattere eccezionale con cani e persone, frutto di una accurata selezione precedente che noi miriamo a portare avanti, dolcissima ed empatica, morfologicamente rasenta la perfezione, rispecchia perfettamente i canoni richiesti dalle condizioni dell’Alto Artico, è testata per la displasia dell’anca e del gomito dalle quali risulta esente (A-0), è esente dalla mielopatia degenerativa e non porta pelo lungo.

È parte fondamentale del nostro team di sleddog (vicecampione italiano di media distanza), dove ha anche assunto il ruolo di leader.

Il papà Ural, Federico Di Montefeltro “Nunavut Inuit Heritage”, è nato dalla nostra prima cucciolata ed è la gioia di vivere fatta a cane, è l’entusiasmo per la vita, (molto entusiasmo!) per tutto ciò che lo circonda, curiosità e voglia di correre. Ha un carattere raro, sociale e socievole con tutti, lui vive stabilmente con suo padre Elio (Akna Warwick) ed è il leader del nostro team vicecampione italiano che ha guidato in tutte le gare e negli allenamenti sempre con grande cuore e testa! Chi lo conosce sa della sua dirompente vivacità e disarmante dolcezza che esprime con ricerca di contatto fisico e parlando!

È Campione del Mondo di Bellezza, Campione Svizzero di Show, Giovane Campione Sociale CiRN e sta terminando il Campionato Italiano.

Ovviamente è esente da displasia all’anca e al gomito (A-0), è esente dalla mielopatia degenerativa e non porta il pelo lungo.

I cuccioli sono previsti per fine aprile e per loro cerchiamo famiglie che vogliano mettersi in gioco, magari qualcuno che voglia approcciarsi alle discipline di traino o qualche educatore/addestratore che voglia uscire dalla zona comfort. In ogni caso persone serie, coerenti, presenti, sportive e amanti della vita all’aria aperta. Un Canadian non è facile, è un cane ancestrale e primitivo, ed è giusto ricordarlo ma a chi vorrà mettersi in gioco e impegnarsi a capire il suo mondo saprà donare tantissimo. Ci vogliono Volontà ed Umiltà perché, si, non sono come gli altri cani. Chi lo possiede e lo ama, Sa…

Per info e prenotazioni non esitate a contattarci!