Prima Prova di Lavoro ENCI, 1 e 2 marzo 2025

Uno spirito di festa, amicizia e condivisione quello che ha caratterizzatio il weekend passato e che ha visto i nostri Canadian gareggiare nella prima edizione della Prova Lavoro organizzata dal CIRN – Club Italiano Razze Nordiche nella bella cornice dell’ Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè.
Una prova che, insieme ad altri allevamenti come Alaskan Rock, Del Biagio, Nuna Malamutes e Alveroka’s, abbiamo fortemente voluto e sostenuto poiché siamo convinti che il lavoro di traino in muta sia un aspetto ancora oggi importante da non tralasciare in un contesto di selezione e da incentivare e far conoscere in quanto fonte di benessere e divertimento per cani e proprietari.
Tutto il nostro team, unico team di Canadian Eskimo in Italia, composto da Lada, Ural, Kamaz, Elio e Steel ha ottenuto il WCC, classificandosi in seconda posizione, categoria sei cani.
Nel pomeriggio Kamaz (“Nunavut Inuit Heritage Niccolò III D’Este) ha anche superato il TVC (Test di Valutazione Caratteriale).
Abbiamo rincontrato Frida e Runa, sorelline, figlie di Steel e Ural, che si fanno sempre più grandi e belle ed è stato davvero emozionante vedere il debutto in gara di Dakota (Steel x Piteraq) che ha conquistato il secondo posto nel trofeo cirn categoria scooter due cani.
Un grazie a tutti I partecipanti che hanno creduto in questo evento e alle sue motivazioni, al Cirn per lo stesso motivo, a Stefano Roletti e a tutto il Comune di Vialfrè per l’ospitalità e il lavoro di preparazione del trail!!!









